Alice Seffusatti a Majid: sostenibilità e formazione economica all’USI

Giovedì 19 settembre siamo stati lieti di ospitare a Majid Alice Seffusatti, studentessa del Master in Economia e Politiche internazionali dell’USI, che ha presentato al pubblico il suo progetto di tesi sullo sviluppo sostenibile svoltosi nella prima metà di quest’anno presso la Casa della Sostenibilità di Airolo grazie al sostegno di Majid.

Nel suo Master, Alice si è infatti occupata di comprendere quali pregiudizi e convinzioni abbiano gli studenti di economia dell’Università della Svizzera Italiana (USI) riguardo la sostenibilità ambientale, nell’ottica di implementare strategie formative volte a diffondere consapevolezza su questa importante tematica di grande attualità.

A tal fine, Alice ha fondato un’associazione studentesca per la sostenibilità, denominata SEEDS (student engaged in environment, development and sustainability), con la quale sta seguendo alcuni progetti nati dagli e con gli studenti USI.

Per chi non avesse potuto essere presente, la coinvolgente presentazione di Alice può essere rivista qui:
https://www.youtube.com/watch?v=cEqKFovdwjk

Torna in alto